Ecco un altro interessantissimo video di Marcello Ascani che ci porta in SATISPAY dove intervista il fondatore Alberto Dalmasso . Azienda...
Ecco un altro interessantissimo video di Marcello Ascani che ci porta in SATISPAY dove intervista il fondatore Alberto Dalmasso. Azienda fondata da 2 italiani ma com'è possibile vedere dal loro sito web ha sede in Lussemburgo.
Prima di iniziare il video vediamo di capire cosa fa SATISPAY?
Satispay è un servizio di pagamento mobile che permette agli utenti di effettuare pagamenti, trasferire denaro ai contatti, e pagare nei negozi utilizzando semplicemente il proprio smartphone. Non richiede l'uso di carte di credito, ma funziona attraverso il numero di telefono e l'IBAN dell'utente. È concepito per essere vantaggioso sia per i privati che per gli esercenti, grazie alla sua semplicità e sicurezza. Offre anche funzioni come la definizione di limiti di spesa settimanali e tracciamento dei movimenti finanziari.
Nel video
00:00 chi è Alberto e cos’è Satispay
02:36 Tour dei mega uffici Satispay
05:41 Intervista ad Alberto, come mai è diventato un imprenditore?
08:34 Come ha incontrato il co-founder e com’è nato Satispay
12:02 Come hanno fatto a partire?
15:01 Come raccolgono i primi 5 milioni di euro
18:30 Quando le cose hanno iniziato ad andare bene?
19:33 Su cosa si concentrava Alberto?
22:06 Come gestisce il suo tempo?
25:24 L’importanza delle assunzioni
26:53 Quali sono i reparti di Satispay?
27:52 Quali sono le cose che non hanno funzionato?
28:53 Quali sono gli obiettivi di Satispay?
Ritengo interessante la storia raccontata da Alberto Dalmasso di come SATISPAY si è finanziata nel tempo, un unicorno in Italia come ha detto nel video Marcello Ascani, in ogni caso una storia molto istruttiva.
Nessun commento